Antonio Giampietro e Michele Condrò aprono la prima ed. del Festival della Letteratura a Palo.

1674

Approda a Palo la prima edizione del Festival della Letteratura. Da settembre a dicembre l’associazione Giovani Pugliesi presenta quattro appuntamenti targati Serate d’autore sul colle. Gli incontri con gli autori, tutti pugliesi, si svolgeranno nel caratteristico borgo antico, seguiti da degustazioni di tipici prodotti locali e musica dal vivo.

Ad aprire il festival domenica 25, Antonio Giampietro autore del libro ‘Nelle opere del silenzio’, FaLvision editore. 

L’opera include poesie scritte tra il 2009 e il 2015, divise in cinque sezioni che portano il lettore alla scoperta di un mondo di segni (l’indagine della vita nella prima), viaggi (con le poesie sulle città e i luoghi visitati dal poeta nella seconda), versi d’amore e di scoperta della passione (nella terza e nella quarta sezione) e poesie in lingua straniera (una in inglese e tre in francese) nell’ultima.
Il tutto è completato dalle immagini che corredano i versi, una quarantina di quadri di Michele Condrò (presente all’evento), artista che ha lavorato in sinergia con il poeta per realizzare lo stesso libro.
‘Nelle curve del silenzio’ conduce il lettore alla scoperta di un mondo diverso, quello di un non vedente, il poeta, che restituisce, il sapore di un universo lontano, ma assolutamente presente.
 L’evento si svolgerà domenica 25 settembre in via Cristina di Savoia alle 20.