10 km di corsa nel cuore di Palo del Colle. Arriva la terza edizione della Stradinamyka

674

La Stradynamyka si svolgerà il 3 settembre ed è uno degli eventi sportivi più attesi dagli atleti professionisti palesi e non. Fulcro principale della manifestazione, la corsa su strada che partirà da corso Vittorio Emanuele fino a piazza Santa Croce. Il percorso lungo dieci chilometri attraverserà molte delle arterie principali di Palo, tra queste: corso Garibaldi, via Dante, viale Europa, viale Vittorio Veneto e piazza Dante. L’evento è organizzato dal comune di Palo del Colle, dalla Fidal e dalla Dynamyk fitness club: la Stradynamyka è aperta atleti professionisti e “liberi” , ad atleti con disabilità e in handbike.

A PalodelColle.net Vincenzo Trentadue, organizzatore dell’evento, ha commentato l’evento come “un’occasione grazie alla quale si vedranno più di 1000 partecipanti, più accompagnatori e appassionati sportivi. La tappa di Palo del Colle è la dodicesima di venti città della Puglia scelte per essere inserite nel prestigioso calendario regionale “Corripuglia”. I dirigenti hanno voluto dedicare la manifestazione alla memoria di due grandi amici amanti della corsa, purtroppo prematuramente scomparsi: Vito Prezioso e Nino Danisi”.

In palio numerosi premi e prodotti tipici locali. L’evento, che avrà inizio alle ore 9.30, è aperto anche ai non tesserati al costo di 5 euro. È possibile iscriversi la settimana prima dell’evento presso il laboratorio urbano Rigenera (viale della Resistenza) o presso la palestra Dynamyk. Per maggiori informazioni contattare gli organizzatori dell’evento presso la pagina facebook Stradynamyka o presso gli infopoint indicati sopra.