110 giorni e 20mila km in giro per l’Europa: la mostra fotografica di Lorenzo Scaraggi al Rigenera

716

 

Lorenzo Scaraggi è un fotoreporter e giornalista che, a bordo del Vostok100k (un camper degli anni ottanta) ha girato l’Europa immortalandola con la sua macchina fotografica. Una storia da raccontare senza le parole, ma attraverso le immagini. Come si può leggere dalla descrizione della sua mostra “nel corso della sua vita quel mappamondo l’ha girato in lungo e in largo, guidato dal Dio del viaggio, attraverso il progetto Vostok100k(http://www.vostok100k.com/wordpress/)”.

Mai stare fermi – Sul sito di Lorenzo Scaraggi, emerge l’anima del viaggiatore per passione, insaziabile di nuove mete “Adesso ci sono solo io e continuo a viaggiare. A piedi, con mezzi di fortuna, e con il fedele Vostok. I progetti in cantiere sono tanti, ma tutti quanti accomunati dalla stessa passione: andare e raccontareVuoi salire a bordo? Scrivimi e proponimi un’idea, un viaggio, un’iniziativa. Chi può dire che non si possano realizzare? Del resto le idee sono figlie degli incontri e le strade dei viaggiatori si incontrano sempre”.
Il 25 novembre, a Rigenera, Lorenzo Scaraggi inaugurerà la sua mostra fotografica dal titolo “Arte attiva – 20 mila km attraverso l’Europa che cambia”. L’evento è organizzato dall’associazione Parteciparlando e Rigenera , promosso dal centro di servizio al volontariato San Nicola. Durante la serata interverrà Aldo Patruno, direttore generale al turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio dellaRegione Puglia. La serata continua con l’esibizione live di Woodstock ’69, una band dal sound flower power che ripropone i pezzi più belli dello storico festival che ha segnato un’epoca. L’ingresso all’evento è gratuito:inizio 20.30.