“A maglie larghe” torna a Rigenera con la sua terza edizione

135

Tra meno di una settimana avrà nuovamente inizio la rassegna di arti performative del collettivo Factor Hill: giunta alla sua terza edizione, la rassegna “A Maglie Larghe” torna a intrecciare danza, musica, teatro e arti visive in comunione con le associazioni del territorio.

Si svilupperà in tre date, equamente distribuite tra il laboratorio urbano Rigenera e la Cittadella degli artisti di Molfetta. Palo del Colle aprirà le danze con il primo appuntamento, in programma per domenica 11 novembre (in doppia replica ore 18.30 e 20.30): lo spettacolo Ahimsa (a cura della Baduclan Dance Company) avrà come fulcro principale il tema della non violenza. La compagnia di danzatori urbani metteranno in scena una performance poliedrica, emozionale e riflessiva (tutta da scoprire!).

Anche le associazioni del territorio saranno coinvolte direttamente nello spettacolo di domenica: sarà infatti possibile partecipare ad un workshop appositamente organizzato (il 9 ed il 10 novembre) per preparare gli allievi delle scuole di danza, e gli artisti, ad una performance che aprirà la serata di domenica. Incontri e talk di presentazione della rassegna e dei singoli spettacoli arricchiranno l’intera programmazione che si preannuncia ricca di sorprese.

Il prossimo appuntamento con “A maglie larghe” avrà come location la Cittadella degli artisti di Molfetta: “Antigone (dream on)” andrà in scena domenica 2 dicembre. Lo spettacolo sarà ancora una volta preceduto da due giorni di workshop con le scuole di danza locali.