A Palo corsi gratuiti di italiano per stranieri

1883

 

Per il quinto anno consecutivo verranno attivati corsi di italiano non a pagamento per i cittadini stranieri.

L’integrazione sociale passa per la comunicazione tra diverse culture: quale strumento migliore se non quello di parlare tutti la stessa lingua? Questo è l’intento dei corsi di italiano per stranieri organizzati dall’associazione “Parteciparlando” in collaborazione con il movimento civico “Fuoridalcomune”.

L’associazione Parteciparlando porta avanti la mission di cittadinanza attiva e partecipazione, pensiero critico, non violenza e tutela del territorio. Una linea comune con quanto affermato dalla leader del movimento Anna Cutrone che, in prima persona, ha partecipato alla prima lezione di italiano: “Una lezione di lingua italiana ci salverà dall’emarginazione. La diversità è ricchezza. Non dimentichiamolo mai”.

I corsi gratuiti si terranno ogni lunedì (a partire dallo scorso 8 novembre) dalle ore 19.00 alle 20.00 presso la sede della “Libera Università Domenico Guaccero” in Via Roma, 11 a Palo.

Possono partecipare sia stranieri che non hanno mai parlato la lingua italiana e che intendono impararla da zero, ma anche chi conosce già qualcosa ma ha voglia di perfezionarsi.

Contatti utili – Associazione Parteciparlando (profilo facebook) https://www.facebook.com/parteciparlando.parteciparlando/?fref=nf

Telefono: 333 57 24 520