A Palo del Colle arriva la settimana jazz con musica dal vivo e cinema

682

Una settimana ricca di eventi, tutti gratuiti, resi possibili grazie alla partecipazione di tre associazioni palesi per un unico scopo: portare a Palo del Colle un genere musicale diverso, pieno di creatività, il jazz. Il 30 aprile è la giornata internazionale del jazz, istituita dall’Unesco che ha definito questo genere musicale “il motore che unisce le persone in tutti gli angoli della terra”. Un trionfo delle rete del territorio e dei giovani talenti.

Il programma delle serate:
30 aprile – Ad aprire le danze sarà l’associazione di promozione sociale GiovaniPugliesi. Nella loro nuova e rinnovata sede in piazza Diaz numero 2 si esibirà il duetto “Cool jazz duet”: la chitarra e loop station di Francesco Cassano si intrecceranno tra la voce del poliedrico Paolo Pace e i suoi assoli di sax e flauto traverso. Appuntamento dalle 18:30 alle 21:00.

30 aprile – Alle 20.30 presso Rigenera, l’associazione Arci Capafresca ripropone un appuntamento ormai fisso e dal successo garantito: “cinema al buio” edizione speciale dedicata proprio al jazz. La formula è sempre quella: il titolo non viene rivelato fino al momento della prioezione e, nel corso dei giorni precedenti all’evento, verranno rivelate alcune citazioni o indizi. Un drink in palio per chi indovinerà il titolo!

5 maggio – Chiusura in gran stile a Rigenera dove si esibirà “Paolo Pace quartet”: uno spettaccolo irripetibile data la natura del genere musicale. L’improvvisazione guiderà Paolo Pace (voce, flauto e sax), Francesco Ferrante (pianoforte) e i fratelli Grim (contrabbasso e batteria). Inizio ore 21.30.