A Palo il professor Angelo Rella riceve la massima onorificenza Lions: la “Melvin Jones Fellow”

1484

Il Lions club Palo del Colle – Auricarro premia un’ eccellenza palese con la massima onorificenza Lionistica: la Melvin Jones Fellow. Giovedì 28 febbraio presso Villa Ciccorosella, sede del club, alla presenza del governatore del distretto Lions 108 Ab, Pasquale Di Ciommo, del Presidente della zona 6 p.i., Arcangelo De Vito, del Presidente del club Palo del Colle Auricarro, Giuseppe Minerva, del sindaco della città, Anna Zaccheo, dei soci e di altre autorità, ci sarà la cerimonia di consegna di questo ambito riconoscimento. Tale nomina viene assegnata a personalità che, con il loro operato, hanno contribuito alla crescita del lionismo e della comunità.

Ad essere insignito della Melvin Jones Fellow sarà il professor Angelo Rella: cittadino palese che, nel gennaio 2010, è stato nominato dal Ministero degli affari esteri italiano come corrispondente consolare, con pieni incarichi consolari, e successivamente console onorario della Repubblica italiana a Stettino.

lions-club-palo-del-colle-giuseppe-minerva-e-angelo-rella

Il professor Angelo Rella è stato il trait d’union fra il Lions club Jantar di Stettino e il Lions nostrano. I due club (prima a novembre in Polonia e poi a gennaio in Italia) hanno portato a termine un gemellaggio internazionale. Tale unione è la dimostrazione che due popoli, con cultura, lingua, usi e costumi differenti, coesistono grazie al motto comune “We serve”.

Siamo orgogliosi” commenta il Lions club Palo del Colle – Auricarro “di assegnare l’ambito riconoscimento sionistico, appunto la Melvin Jones Fellow ad un nostro concittadino di cui siamo fieri“.