Al parco Lenoci si raccontano fiabe animate per i più piccoli

936

Nonostante la frattura politica che ha colpito duramente palazzo san Domenico, il calendario dell’estate palese continua il suo percorso con eventi dedicati a tutta la comunità di Palo del Colle. “Raccontami una fiaba” è il nome scelto per l’incontro culturale che vedrà coinvolti i piccoli lettori dai 4 agli 8 anni che, martedì 17 luglio, potranno partecipare a delle letture animate. 

La location predefinita per questo evento sarà parco Lenoci, area verde al centro di numerose polemiche circa il suo degrado; tuttavia iniziative come queste puntano al coinvolgimento attivo della comunità nel ripopolare delle aree urbane che vengono sempre descritte come isolate e abbandonate a loro stesse.
Si inizia alle ore 17:30. Gli organizzatori dell’evento fanno sapere che per poter partecipare attivamente alle letture animate, è consigliabile far portare ai bambini dei pastelli colorati e un telo mare. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla libreria palese “Il libro senza tempo” e alle volontarie del servizio civile del comune di Palo del Colle.