Annalisa Battista vincitrice del Premio Prestigio 2016

1304

E’ la ginnasta Annalisa Battista la vincitrice del Premio Prestigio 2016.

Istituito nel 2015 dal Lions Club Palo del Colle, nasce con l’idea di premiare il talento.

Ed è la giovanissima Annalisa ad aggiudicarselo: 17 anni ma a 10 scopre la sua immensa passione per uno sport che è diventato “tutta la sua vita”.

I primi passi li muove in una palestra di Palo del Colle, successivamente a Giovinazzo, ora a Bitonto dove, a partire dalle serie inferiori, incomincia a scalare le classifiche sino ad aggiudicarsi il 29 aprile 2016 il titolo di campionessa nazionale di serie B, categoria master, sia al cerchio che alle clavette di ginnastica ritmica.

Il suo percorso sportivo, fatto di sacrifici e privazioni (ore di allenamento quotidiano senza trascurare gli studi), si completa da circa due anni con un percorso artistico.

Nel 2015 crea, in coppia con una amica, il duo Le Double e partecipa al talent show targato Mediaset Tra Sogno e Realtà approdando alle semifinali di Roma.

Il Premio Prestigio 2016 diventa un augurio affinchè possa continuare con passione e tenacia a raggiungere risultati eccellenti nella vita, nello sport e nello spettacolo. La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 19 giugno nella meravigliosa cornice di Villa Ciccorosella, sede del club.