Bandi pubblici de Il Gal Nuovo Fior D’Olivi: l’incontro pubblico a Palo del Colle

341

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa de Il Gal Nuovo Fior D’Olivi.

Dopo una prima fase di confronto con il territorio mediante incontri e seminari, il Gal procede alla fase attuativa. Il primo bando, pubblicato giovedì 18 luglio, è dedicato alla “Creazione di nuove imprese per servizi turistici ad alto contenuto innovativo in campo tecnologico, ambientale e sociale (Intervento 1.1)”  e alla “Diversificazione innovativa a fini turistici delle attività agricole (Intervento 1.2)”. 

Il bando si pone l’obiettivo di fornire alle imprese agricole locali le dotazioni minime necessarie di adattamento al nuovo scenario di competitività nazionale ed internazionale, adottando modelli con solide basi tecnologiche e organizzative che consentano il miglioramento dei livelli di comunicazione on-line e la predisposizione di processi promozionali scalabili per l’offerta aggregata del sistema produttivo locale.

Il secondo bando sarà pubblicato a breve ed è relativo alla “ Diversificazione innovativa a fini turistici delle attività agricole (Intervento 1.3) e mira a sostenere l’avvio di nuove attività per l’offerta di servizi di turismo esperienziale valorizzando le eccellenze culturali e ambientali del territorio, favorendo in tal modo la creazione di nuovi posti di lavoro, la diversificazione produttiva e il mantenimento del tessuto sociale.

Per una maggiore sensibilizzazione e conoscenza offerte dai bandi pubblici relativi all’azione numero 1, Il Gal Nuovo Fior D’Olivi invita gli enti, i professionisti, gli imprenditori e i cittadini agli incontri informativi che si terranno nella sala consiliare del comune di Palo Del Colle il 30 Luglio alle ore 18:00.