Comincia la raccolta differenziata: inizio diverso per zone diverse

2823

Quali zone cominceranno prima? Quale cassonetto esporre il primo giorno?

Di sicuro non tutti i quartieri insieme, si parte il 28 novembre con il centro storico (che è circoscritto tra via Venezia, via Cesare Cantù, corso Vittorio Emanuele e il Comune).

L’Aro Ba2 comunica – “I cittadini sono invitati a seguire le indicazioni contenute nel materiale informativo consegnato nel kit e a conferire i rifiuti negli appositi contenitori, seguendo il calendario di conferimento. Ricordiamo che i contenitori dovranno essere esposti all’esterno della propria abitazione e su suolo pubblico”.

Le date e le zone – Si comunica che il 5 dicembre si inizierà con la zona B che (come riportato dal materiale informativo) comprende la zona della stazione, il quartiere Madonna delle Grazie, la 167, via Berlinguer, via Mastrandrea, piazzale Europa, via Binetto e la zona Siciliani.

Il 12 dicembre è la volta della zona A che comprende la fetta più grande del territorio palese: via G. Saragat, via S. Pio da Pietralcina, la zona della SP 220, viale della Resistenza, la zona della parrocchia S. Vito

Il 19 dicembre inizia anche la zona Auricarro, la zona della SP 96 e la zona AGRO.

Chi prima, chi dopo, tutte le zone cominciano di lunedì, pertanto i cittadini residenti dovranno (come riportato dal calendario Aro Ba2)esporre il contenitore dell’organico dalle ore 21:00 del giorno precedente al ritiro alle ore 5:00 del giorno del ritiro. Ricordiamo che l’organico comprende gli scarti alimentari, gli escrementi di animali senza lettiera, terriccio, tovaglioli di carta, scarti di tè e caffè, tappi di sughero, stuzzicadenti, fiori e piantine.

Per ulteriori informazioni consultare il materiale informativo consegnato insieme al kit di raccolta differenziata per conoscere meglio a quale zona appartenete e cosa esporre nei giorni successivi all’inizio.