Coronavirus: Palo del Colle spera nel 2021 per i campionati italiani campestri

753

C’è in mente un grande progetto per Palo del Colle: un circuito nazionale che può far gola al mondo dell’atletica italiana.

La Dynamyk torna a preparare i suoi atleti con una motivazione in più: rivendicare la possibilità di portare a Palo del Colle i campionati italiani master corsa campestre. 

Io credo che nel 2021 Palo possa ospitare, dopo quasi 25 anni, un campionato italiano. 
Ciò significherebbe una vera boccata d’ossigeno per l’economia di Palo del Colle perché arriveranno atleti da ogni parte d’Italia“, torna ai microfoni di PalodelColle.NET mister Vincenzo TrentadueNoi siamo pronti; se la federazione ci darà l’onore e l’onere di organizzare un evento di grossa portata sapremo come organizzare il tutto“.

Cosa ne è stato dei traguardi pre-Covid?Dopo la riunione in videoconferenza il consiglio federale, insieme ai presidenti dei comitati regionali, ha ufficializzato l’annullamento per il 2020 dei campionati italiani Master di maratonina assegnati a Numana, strada 10 km a Paratico e Montagna”.

 

Dal punto di vista fisico ormai dal 4 maggio tutti hanno ripreso con gli allenamenti e piano piano gli atleti stanno recuperando il tempo perso. Peccato perché ero convinto che quest’anno avremmo fatto triplete. Ora stiamo già preparando la stagione 2021. Cercando di rinforzare la squadra e continuare a vincere“.