Furto scuola Guaccero: ladri identificati e bloccati con la refurtiva

2148

Due pc, un microfono e una manciata di monetine di macchinette distrutte: ecco il misero bottino che i ladri, tempestivamente bloccati dai carabinieri, non sono riusciti a portare a casa.

Secondo le ricostruzioni ieri notte la scuola media dell’istituto comprensivo Guaccero sarebbe stata, ancora una volta, teatro di furti e atti di vandalismo. Le fonti riportano che i carabinieri, allertati, si siano mossi tempestivamente e siano riusciti a bloccare la fuga dei ladri su via Vecchia Bitonto.

I malviventi sono stati identificati e immediatamente denunciati: ad assicurarli alla giustizia ci penserà la procedura giudiziaria avviata nei loro confronti. Mancherebbero all’appello alcuni violini, probabilmente distrutti o gettati via. Si tratterebbe, con molta probabilità, degli stessi autori dei furti precedentemente registrati ai danni della scuola elementare Davanzati.

La nostra priorità è assicurare sicurezza, soprattutto nelle scuole che sono la culla del domani, dei cittadini futuri, commenta l’assessore all’istruzione Tina Barile, “continueremo a controllare, a denunciare ma soprattutto ad educare la popolazione alla legalità“.

Potrebbe interessarti anche: 

Furti e atti vandalici nella scuola elementare Davanzati – FOTO