Il mini cantante Francesco Mastromatteo a IO CANTO

890

Ha gli occhi verdi e lo sguardo furbetto, sembra timido con quella voce dai toni alti, ma sul palco, davanti al microfono, e soprattutto davanti a Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato, mette fuori un?energia ed una voce che lo hanno portato ad arrivare su Canale 5 ogni Domenica sera in casa di Gerry Scotty nel programma più amato dagli italiani: IO CANTO.

Francesco Mastromatteo 12 anni residente a Palo del Colle di madre Grumese (Patrizia Rella) e di padre Palese, (Giuseppe Mastromatteo) è la voce scelta da Mara Maionchi.

Classe 2001, studente al secondo anno di scuola Media, a Francesco piace cantare fin da piccolo, lo sentono, i familiari per primi, e lo incoraggiano: la voce di Francesco è davvero particolare, e allora il bambino si impegna in un percorso di studi canori nel 2010 alla “Crazy for Music” curato e seguito dalla cantante vocal coach Giovanna Dachille e per il solfeggio e chitarra dal Maestro Dr. Cosimo Lionetti. Nel 2013 supera il provino per entrare nel Village Music Lab Academy diretta Dal Mo Vincenzo Capasso e dalla Dr.ssa Concetta Petti dove ha modo di confrontarsi con ragazzi di tutta Italia e studiare varie discipline inerenti allo spettacolo con nomi illustri: Fabrizio Palma, Marco Vito, Marco D?angelo, Massimo e Piero Calabrese. E così ha inizio la sua avventura, le speranze, i provini, le risate, le delusioni, alti e bassi, che non hanno fatto altro che contribuire al completamento della sua personalità, la condivisione di emozioni ed ambizioni.

La prova della semifinale sarà fondamentale quindi non ci resta che restare attaccati alla Tv e televotare il nostro Francesco alla fase più importante della competizione, sarà comunque una bella avventura.