Il palese Massimo Stano vola ai mondiali di marcia in Cina

982

Classe 1992, cuore palese e talento da vendere: Massimo Stano domenica 6 maggio disputerà il campionato del mondo a squadre a Taicang in Cina. Non lo farà da solo, con lui ci sarà la nazionale italiana di marcia composta da Marco De Luca, Francesco Fortunato, Giorgio Rubino e Federico Tontodonati.

I suoi esordi sportivi affondano le radici a Palo del Colle, con l’allenatore e presidente della Fiamma Olimpia Palo, Giovanni Zaccheo. Ha provato tutti gli sport, affacciandosi al mondo della marcia a soli 11 anni. Ad oggi detiene ancora il record italiano cadetti 4km (rimasto imbattuto dal 2007). Nel 2015 ha vinto il primo titolo italiano assoluto sul circuito di 20km di marcia.

Sarà possibile seguire le gare in Tv, sintonizzandosi su RaiSport (canale 57). Secondo quanto riportato dalla Fidal, il canale trasmetterà in diretta tutte le gare dalle ore 2.50 alle 6.00 del mattino, ed in replica dalle ore 8.00 alle 11.10. La competizione mondiale alla quale parteciperà Massimo Stano avrà inizio domenica alle ore 4.10 italiane.