Il palese Vincenzo Leone parteciperà al Campionato Italiano di atletica leggera in Trentino Alto Adige

1228

Ancora una volta il nome di Palo del Colle risplende tra le eccellenze dello sport: Vincenzo Leone parteciperà al campionato italiano per regioni ed individuali cadetti, che si terrà il 7 e l’8 ottobre in Trentino. Cles, la località scelta per l’evento, sarà per la seconda volta sede dell’atletica leggera giovanile italiana, vedendo la partecipazione di quasi un migliaio di atleti.

Vincenzo Leone, seppur giovanissimo, vanta il titolo di campione regionale e interregionale nella categoria 80 metri piani. Si è avvicinato al mondo dell’atletica da poco, ma grazie al suo talento è riuscito a stabilire un tempo record a livello regionale (e personale) di 9,33 secondi. Insieme a lui parteciperanno atleti provenienti da Lecce, Trani, Triggiano, Acquaviva, Altamura, Cisternino ed altri. Vincenzo, classe 2003, fa parte dell’associazione sportiva Accademy di Bari dal 2017.

L’edizione numero 44 della rassegna tricolore under 16, vede la rappresentanza dei migliori atleti di tutta Italia raggruppati per regioni. Come si può leggere dal dispositivo tecnico del campionato nazionale, saranno premiati i primi otto classificati di ciascuna gara individuale e delle staffette. Saranno premiate tutte le rappresentative classificate ed infine per la finale “Trofeo Nazionale Cadetti/e Individuale” saranno premiati i primi tre classificati nelle categorie maschile e femminile.