L’irriverente rappresentazione di Dio di Jaco Van Dormael arriva a Palo del Colle

886

Se vi capitasse di scoprire il giorno della vostra morte, cosa fareste? Questo è il quesito che si ritrovano ad affrontare i protagonisti del film “Dio esiste e vive a Bruxelles”, una commedia noir che dipinge Dio come un uomo sadico e dispotico che ha creato l’umanità solo per avere qualcosa da tormentare.

Questa è la pellicola scelta per il terzo appuntamento di “Voice over – il cinema raccontato”. La rassegna cinematografica è organizzata da Bcc degli Ulivi terra di Bari (in collaborazione con Rigenera) e sceglie come location, ancora una volta, il Giardino degli ulivi in corso Vittorio Emanuele 28 a Palo del Colle: appuntamento è per venerdì 13 alle ore 20.30.

Tra ribellioni, confessioni e guizzi di vita dei comuni mortali che vengono a conoscenza della loro data di morte, all’interno del film verrà messa a nudo la fragilità dell’essere umano. Colpevole di questo delirio è la figlia di Dio che, stanca dei continui soprusi subiti anche da sua madre, decide di vendicarsi. Il maldestro tentativo di Dio di riparare al danno farà emergere il suo terribile carattere, decisamente diverso da come ci si possa aspettare sia una divinità.