L’umorismo al servizio della beneficienza con lo spettacolo “L’intruso”

418

La compagnia teatrale di Nico Salatino porterà in scena il suo spettacolo dal titolo “L’intruso”. I proventi della serata, organizzata dal gruppo Interforze onlus, continueranno a garantire le borse di studio assegnate in memoria di Claudio Battista e Martino Centola. L’appuntamento è per sabato 21 luglio, ore 20.30 presso l’istituto scolastico Davanzati-Mastromatteo in viale della Resistenza.

Grazie all’incasso della serata sarà inoltre possibile contribuire alla donazione di attrezzature per la riabilitazione del reparto di neuropsichiatria infantile e adolescenziale di Monopoli. Un gesto nobile che andrà ad aiutare le famiglie con bambini con differenti disabilità che si rivolgono a questo ambulatorio. Il presidente del gruppo Interforze onlus, Vito Mitaritonna afferma che è un “ambulatorio in fase di allestimento e che rientra in un progetto Asl”. 

 

La commedia rispecchia l’amara situazione che molti centri culturali e teatri vivono tutt’oggi: il direttore del teatro è costretto a decidere di chiudere la struttura per mancanza di pubblico. A contrastare la sua decisione ci saranno tutti gli attori che lotteranno per tenere aperto quel luogo, che per loro è diventato fonte di vita.