Neve: lista delle chiusure nella provincia di Bari

2020

 


Porte chiuse per scuole superiori, università e uffici: la neve ha reso impraticabili alcune arterie principali della comunità, tra cui strade extraurbane che collegano i piccoli centri alle città. Da Palo del Colle ogni giorno parte una grossa percentuale di ragazzi e adulti pendolari per raggiungere le scuole superiori, università ed istituti. Il sindaco Zaccheo ha diramato un’ordinanza per la chiusura di tutti gli istituti scolastici di Palo, ma in provincia? Di seguito elencate le chiusure delle città più interessate dal traffico palese.

Gli istituti scolastici del capoluogo pugliese resteranno chiusi per lunedì e martedì: lo ha comunicato il sindaco di Bari, Decaro,  con un post su facebook.
Non tarda ad arrivare l’avviso del rettore Uricchio dell’Università degli studi di Bari sulla sospensione di tutte le attività didattiche per il 9 ed il 10 gennaio (chiusura al momento non estesa alle attività amministrative e tecniche); stessa cosa per il Politecnico e per le scuole di Modugno.

Il Conservatorio di musica Niccolò Piccinni resterà chiuso per studenti, docenti e uffici per la sola giornata del 9 gennaio, come comunicato dal direttore Schiavo. Scelta condivisa anche per tutti gli istituti scolastici di Mariotto, Palombaio e Bitonto, quest’ultima sede di molte scuole superiori frequentate da alunni palesi, la cui strada per raggiungerle è difficilmente praticabile. Stessa ordinanza per le scuole di Bitetto, Molfetta e Grumo Appula.

Per i lavoratori: il sindaco Zaccheo ha annunciato che è possibile ritirare un attestato che giustifica l’assenza dal posto di lavoro per i lavoratori fuori Palo del Colle, da ritirare presso il comando della polizia municipale.