No alla violenza di genere, no al silenzio delle donne

1253
Il movimento civico Fuoridalcomune, rappresentato dalla sua leader Anna Cutrone, invita la cittadinanza all’evento di mercoledì 14 dicembre: un incontro al femminile per far sentire la propria voce sul tema della violenza di genere.
Inizio ore 19.00 presso il laboratorio urbano Rigenera: apertura con Giulia Sannolla funzionaria welfare Regione Puglia e a seguire la psicologa criminologa Margherita Carlini.
Durante l’evento dal titolo “Donne oltre il silenzio” interverranno numerose associazioni a sostegno della denuncia e della tutela delle donne vittime di abusi e violenza: parlerà la presidente Maria Pia Vigilante dell’associazione “Giraffah onlus”, la presidente Ivana Stellacci dell’associazione di promozione sociale “Io sono mia” di Bitonto ed infine Deborah Riccelli presidente e scrittrice dell’associazione “Oltre il silenzio onlus” di Genova. Modererà Rosa Maria Scorese, sorella di Santa Scorese, tristemente testimone in prima persona delle ingiustizie della violenza di genere. Accompagneranno la serata le musiche e letture di Monica Varrese e Virginia Bufano.