Palo del Colle. Piazzale Lenoci: cade un palo corroso dalla ruggine

3168

Dove prima c’era un palo della luce, ora c’è un buco a malapena segnalato da del cartone arrotolato. Piazzale Lenoci, location storica dell’affollato mercato settimanale di Palo del Colle, oggi conta un palo in meno. La base è evidentemente corrosa dalla ruggine e, in attesa della sua rimozione, è stato accantonato sotto un muretto nelle vicinanze.

Non ci sono transenne o elementi segnaletici che indichino la buca. Un bambino potrebbe tranquillamente metterci un piede (visto che la zona è molto frequentata da ragazzi che giocano a palla). C’è solo del cartone arrotolato. Penso sia una procedura alquanto insolita dal punto di vista della messa in sicurezza” commenta un residente che ha contattato PalodelColle.NET sollevando un altro problema (forse più grave).

Anche gli altri pali della luce hanno la base ormai logora dalla ruggine: le polemiche stanno a zero ma se il palo fosse caduto durante il mercato settimanale, cosa sarebbe successo? O mentre i bambini giocano a pallone? O di sera quando alcune famiglie si riuniscono qui nel bar vicino?“.