Palo del Colle senza contagiati, ma torna la paura Coronavirus a Modugno

3225

La notizia dell’azzeramento dei contagiati di Palo del Colle ha fatto tirare un grande sospiro di sollievo. Ma se da un lato si festeggia Palo del Colle come zona Covid-free (libera dal virus), dall’altro si torna allo stato di allerta nel vicinissimo comune di Modugno.

A comunicarlo è il sindaco Nicola Magrone: “L’Asl sta compiendo rilievi e verifiche sul caso di contagio nel comune di Modugno, un cittadino modugnese rientrato dall’Albania che ha soggiornato in questi ultimi giorni in città, partecipando ad alcuni incontri ed una cerimonia religiosa nella parrocchia di sant’Ottavio. I primi tamponi sono stati effettuati, a quanto riferito al vicesindaco Francesca Benedetto da Pierluigi Lopalco, epidemiologo a capo della task force pugliese per l’emergenza, e si continuerà nei prossimi giorni. L’Asl continua a tracciare e ricostruire i contatti avuti e ad ora la situazione – sempre secondo Lopalco – è sotto controllo. L’invito alla cittadinanza è di rispettare le disposizioni di prevenzione quali l’uso della mascherina, il lavarsi spesso le mani e il mantenere la distanza sociale, evitando assembramenti.

Le persone più vicine al cittadino modugnese, risultato affetto da covid-19, sono state poste in isolamento preventivo.

Su Palo del Colle non c’è nessuna persona posta in isolamento preventivo poiché venute a contatto con il positivo residente di Modugno“: ha commentato così il commissario straordinario Riflesso.