“PALO IN… FIORATA”, Evento rinviato al 6 e 7 Giugno

968

A causa di disposizioni prefettizie che vietano ogni forma di corteo itinerante per tutto il periodo elettorale, in Puglia dal primo al 31 maggio per via delle regionali, “Il Comitato Palo in Fiore” è costretto a spostare l’evento “Palo in…fiorata” al weekend del 6 e 7 giugno 2015.

Il programma dell’evento, che si sarebbe dovuto tenere a Palo del Colle il 16 e 17 maggio, resta invariato. Cambiano invece i termini di iscrizione al contest “Il balcone e la vetrina più belli” prorogati sino al 31 maggio. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Palo e la collaborazione di diverse associazioni locali, nasce con l’obiettivo di valorizzazione l’immagine della città, stimolando turisti e curiosi a scoprire Palo in una veste piacevole e colorata.
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI:
6 GIUGNO ore 17 CORTEO FIORITO – SPETTACOLO
Tutte le scuole cittadine sono invitate a partecipare al corteo sul tema dei fiori con partenza da piazza Diaz e arrivo in piazza Santa Croce, dove si esibiranno alunni, associazioni di ballo e di ginnastica locale.
7 GIUGNO dalle ore 9,30 alle ore 13,00 MERCATINO – ESPOSIZIONE D’ARTE – VISITE GUIDATE
La domenica in piazza Santa Croce sarà allestito un mercatino con esposizione di operatori del settore vivaistico. Saranno invitati anche commercianti di prodotti per l’agricoltura e di arredo giardino. Tra i fiori, sboccerà l’arte con le esposizioni delle opere artistiche dei pittori palesi. Sarà creato un percorso circolare per i visitatori: verso il centro della piazza saranno installate “opere del genio umano”, verso l’esterno, invece, “opere della natura: fiori e colori”. Nel borgo antico, inoltre, le scuole e le associazioni organizzeranno visite guidate alla scoperta della storia del paese.