PalodelColle.Net si veste di nuovo

1622

PalodelColle.Net cambia veste grafica e si colora di novità. Dopo nove anni di storia, tra alti e bassi, cambi di direttori responsabili e infine quello dell’editore, si è approdati a un portale d’informazione tecnologicamente avanzato, interattivo e facilmente accessibile  a tutti i nostri lettori. Un salto di qualità che va di pari passo con la formazione di un giovane cantiere di idee, menti e penne. Nasce la nuova associazione culturale Giovani Pugliesi sotto la presidenza di Michele Tota, editore della nostra testata, cantiere di iniziative, promozione e divulgazione culturale. Una fucina di di idee in continua ebollizione.

Anche a ferragosto non andiamo in vacanza, perchè l’informazione non va in vacanza, la cultura non conosce pause. Crediamo che Palo abbia bisogno di essere intellettualmente stimolata, sempre, senza sosta. Più spazio dunque alle notizie di attualità, cultura e spettacolo, politica; nascono le rubriche di alimentazione, salute, sport. Maggior interattività con i nostri lettori che potranno commentare i pezzi direttamente sul nostro portale.

Io, in quanto direttrice responsabile da anni ormai, continuerò a svolgere il mio lavoro nel rispetto della deontologia professionale e della verità, andando oltre qualsiasi ostacolo, critica e tentativo di mettermi la mordacchia. PalodelColle.net è il frutto di tanti sacrifici, una piccola creatura nella quale ci ho creduto da subito, supportata dall’ex editore, creatore e amico Angelo Carulli. Le scelte personali e politiche non cancellano quello che di bello si è creato su un territorio spesso impenetrabile, ostile alle iniziative, dormiente. Ma PalodelColle.net ha bisogno della collaborazione dei cittadini per crescere, abbandonando qualsiasi forma di omertà, denunciando e mettendo in campo il proprio senso civico, fermo restando che “Se la libertà di stampa significa qualcosa, significa il diritto di dire alla gente ciò che non vuol sentirsi dire”.
(George Orwell)