Parco Lenoci e degrado: la denuncia sui social e nel consiglio comunale

820

Non è la prima segnalazione e non è il primo tentativo di risvegliare l’opinione pubblica sull’abbandono ed il degrado di alcuni parchi comunali di Palo del Colle. Luoghi destinati ad essere spesso inagibili, danneggiati o lasciati al degrado. Lo dimostrano le numerose segnalazioni pubblicate sui social.

La situazione è drammatica“, ha commentato così la consigliera d’opposizione Anna Cutrone. Uno dei commenti più “amari” lasciati sui post di Facebook, è quello di una donna che dice di conoscere bene il parco: “Parlo per esperienza su parco Lenoci. Di giorno ci sono associazioni e volontari che aggiustano e puliscono, di notte ci sono gli altri che distruggono“.

La leader del movimento civico Fuoridalcomune continua così il suo post di denuncia, “è necessario un intervento immediato e forte da parte di questa amministrazione che non può limitare il proprio operato per il verde ad un regolamento che è del tutto inapplicabile per Parco Lenoci. Dopo quasi due anni di amministrazione Zaccheo, nulla è stato fatto per questo parco, nonostante le molteplici richieste e denunce. La cittadinanza è ormai stanca ed è ora che qualcuno cominci ad accorgersene“.