Pasquale Fumai e i suoi 45 anni di passione per il Palio del Viccio

626

Non solo uno speaker, non un semplice commentatore. Se parliamo di Palio del Viccio non possiamo non citare l’inconfondibile voce e contributo di Pasquale Fumai.

Con la partecipazione all’edizione 2018, Pasquale Fumai sarà il commentatore ufficiale del Palio del Viccio per il 45esimo anno consecutivo. Un protagonista storico che anima con vistoso entusiasmo la lunga competizione dei cavalieri. Una grinta che non si spegne neanche dopo le numerose ore successive all’inizio del palio.

Quasi mezzo secolo fatto di passione e dedizione per il Palio del Viccio: sul suo profilo facebook sono presenti numerose fotografie storiche e racconti legati a questa tradizione secolare. L’ultima in ordine di tempo è la piccola rubrica dedicata a tutti i rioni vincitori nel corso degli anni. Quest’anno non sarà solo, infatti il tradizionale evento clou sarà commentato anche da Piero Genchi, conosciuto per il suolo ruolo comico di Vitino delle Battegliere.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative in programma per questa edizione del Palio del Viccio, consultare l’evento ufficiale.