Piano anticorruzione: il Comune è aperto alle proposte dei cittadini

1688

Il Comune di Palo del Colle, attraverso avviso pubblico numero 25 (http://www.comune.palodelcolle.ba.it/palodelcolle/images/AGGIORNAMENTO%20PIANO%20PREV%20CORRUZZIONE.pdf) comunica l’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e piano triennale per la trasparenza e l’integrità per il periodo 2017/2019.
La parola va alla cittadinanza la quale potrà fornire i propri suggerimenti o osservazioni al presidente del Consiglio comunale. L’obiettivo è quello di assicurare il massimo coinvolgimento di cittadini e portatori di interessi diffusi (stakeholders ovvero soggetti direttamente o indirettamente coinvolti in un progetto o attività in questo campo).

Come e quando inviare le proposte? Come riportato nell’avviso pubblico, il termine ultimo per la presentazione di suggerimenti è fissato per le ore 14 del 20 gennaio 2017. Le proposte (esclusivamente firmate, le anonime verranno scartate) per individuare misure migliori da porre in atto, possono essere consegnate sia a mano all’ufficio protocollo del Comune o online attraverso posta certificata (Pec) all’indirizzo mail protocollo.palodelcolle@pec.rupar.puglia.it. Nell’oggetto va indicato “Aggiornamento piani triennali anticorruzione e trasparenza – osservazioni”.

Il piano triennale 2016/2018, sottoscritto dall’amministrazione precedente è disponibile al seguente link (http://www.comune.palodelcolle.ba.it/palodelcolle/zf/index.php/trasparenza/index/visualizza-documento-generico/categoria/286/documento/641) il quale, come affermato nell’avviso sarà “la base su cui verrà eseguito il doveroso aggiornamento”.