Prato secco, degrado a parco Lenoci: protocollata richiesta di intervento

651

Ieri il movimento civico Fuoridalcomune ha protocollato una richiesta di intervento urgente per sollecitare la manutenzione dell’impianto idrico di piazza Diaz. Già in passato molti cittadini avevano lamentato lo spreco d’acqua causato da questi impianti, che non irrigavano correttamente il terreno (bensì il cemento circostante).

L’evidente mancata irrigazione ha portato il prato a seccarsi quasi completamente (come dimostrano anche le foto scattate dal movimento civico).

Il movimento civico ha inoltre chiesto un intervento per parco Lenoci, che al momento risulta essere ancora in stato di abbandono.

Riportiamo la richiesta protocollata e firmata dall’ex consigliere comunale Anna Cutrone diretta alla commissaria prefettizia Rossana Riflesso:

Il movimento civico Fuoridalcomune, in persona della sua presidente avv. Anna Cutrone, chiede alla S.V. un intervento immediato di manutenzione dell’impianto idrico sito in piazza Diaz, atteso che la mancata irrigazione ha portato il prato ivi esistente alla quasi complet seccatura. Sono ben visibili, infatti, intere chiazze di erba dal colore giallastro. Si chiede, altresì, un intervento in parco Lenoci, ove l’erba alta e secc nasconde animaletti di varia natura”.