San Rocco: il programma completo della festa. Grande attesa per Uccio De Santis

1626

Fervono a Palo del Colle i preparativi per la festa in onore di san Rocco e dei Santi Medici. Una delle manifestazioni religiose più seguite a Palo del Colle, che ha sempre visto la partecipazione di un gran numero di fedeli palesi e non. L’organizzazione delle cinque giornate di festeggiamenti è a cura della confraternita di san Rocco, già all’opera da diversi giorni con la vestizione delle immagini sacre per la solenne processione. Il santo, come da tradizione, indosserà la veste argentea donata dai cittadini palesi residenti all’estero.

I festeggiamenti si apriranno lunedì 14 agosto con la seconda edizione della “Melonata sotto le stelle … aspettando la Festa di San Rocco” in piazza Dante. Dalle ore 20, sarà possibile degustare anguria fresca e godere dell’intrattenimento a cura dell’associazione “ArtPlay” e del gruppo folcloristico “Vito Guerra”. Non mancherà il tradizionale momento in cui verrà recitata l’antica preghiera delle Cento Croci.
Per la serata “Modì in festa” di martedì 15 agosto, l’animazione sarà concentrata in gran in via XXIV maggio.
La giornata dedicata al santo, mercoledì 16 agosto, si aprirà con l’abituale lancio di bombe e giro per il paese dell’associazione musicale “Guaccero-Sangirardi”. La stessa associazione proporrà alle ore 10, in piazza Santa Croce, una matinée musicale. Si terrà alle ore 11 la Santa Messa celebrata da don Giosy Mangialardi e nel pomeriggio, dalle ore 17:30 la processione delle sacre immagini. La giornata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico in via Verdi alle ore 23.
È previsto per giovedì 17 agosto l’atteso spettacolo di Uccio De Santis “Vi racconto 15 anni di Mudù”. Con lui sul palco, in piazza Santa Croce alle ore 20:30, ci saranno Umberto Sardella ed Antonella Genga, protagonisti del noto programma di cui riproporranno gag divertenti, monologhi e tanto altro.
I festeggiamenti si concluderanno sabato 26 agosto con una serata di intrattenimento musicale a cura dell’associazione “ArtPlay”: musica e cabaret in piazza Dante e, a seguire, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza. Durante tutte le giornate di festa sarà allestita da alcune delle attività commerciali locali la “Strada del gusto”.

Per tutti gli altri eventi e celebrazioni religiose consultare la locandina.