Siringhe mimetizzate in campagna: triste scoperta di una cittadina palese

296

La persona che ha deciso di contattare la redazione di PalodelColle.NET è la stessa che, tristemente, l’anno scorso aveva documentato la presenza di una vera a propria discarica di medicinali scaduti e siringhe usate.

Ne avevamo parlato qui: 

Auricarro: nuova segnalazione di discarica di siringhe a cielo aperto

In quella (ed altre occasioni) dopo la nostra segnalazione i volontari del Sass hanno provveduto a ripulire la zona segnalata e a consegnare i rifiuti speciali all’Asl di competenza.

Purtroppo le cattive abitudini sono dure a morire: nella giornata di ieri sono state inviate alla nostra redazione alcune foto di un paio di siringhe usate barbaramente gettate nella campagne dell’Agro palese. Secondo quanto riportato dalla fonte, si tratterebbe dello stesso luogo segnalato nell’articolo precedente (in contrada Auricarro, nella zona della sala ricevimenti Villa delle Querce): una zona particolarmente frequentata da persone che praticano salutari passeggiate durante le ore più fresche della giornata. Le siringhe usate spesso si confondono con la vegetazione e con il manto stradale, rendendole un pericolo reale per passanti e animali.

Adoro la campagna e vederla così lurida mi infastidisce terribilmente“, commenta la nostra fonte (e come darle torto).