Ss Crocifisso: torna il concorso di fotografia organizzato da “U spiaun onlus”

2116

Per il terzo anno consecutivo l’associazione culturale “U spiaun onlus” in occasione delle festività del Ss Crocifisso organizza un concorso di fotografia dal tema “Di generazione in generazione. La trasmissione dei valori, del sapere, degli insegnamenti e delle tradizioni”.

Invita gli amanti della fotografia a cogliere l’occasione di osservare i veri valori, insegnamenti e tradizioni di una generazione.

Per partecipare al concorso basta presentare una foto (che deve rispettare i parametri indicati secondo il regolamento consultabile sull’evento ufficiale dell’associazione). Lo scatto fotografico deve essere consegnato in originale a partire dal 3 al 10 settembre 2018, dalle ore 20:00 alle ore 21:00, presso la sala San Gaetano della Chiesa Matrice. La partecipazione è aperta e gratuita a tutti.

Secondo quanto riportato dal regolamento, l’autore è invitato adesprimere (attraverso uno scatto fotografico) gesti, credenze particolari, valori spirituali, morali e culturali tramandati di padre in figlio. Non sono ammessi fotomontaggi e ritocchi di alcun genere. Le foto partecipanti al concorso verranno valutate dalla giuria per la loro creatività ed originalità, qualità della fotografia ed aderenza al tema.

Le fotografie dei partecipanti al concorso verranno esposte in una mostra che si terrà presso la cripta della chiesa di Santa Maria La Porta durante le festività, dal 15 al 17 settembre 2018. Il giorno 17 settembre, al termine della mostra verranno premiate le tre fotografie più belle. Cinema e cultura i premi in palio: al primo classificato saranno consegnati 2 abbonamenti per l’ingresso al Multicinema Galleria di Bari; per il secondo posto ci saranno due biglietti per uno spettacolo al Teatro Team di Bari ed infine per il terzo classificato verrà consegnato un buono spendibile presso la Feltrinelli dell’importo di 40 euro.

Per maggiori informazioni consultare l’evento Facebook dell’associazione.