Stradynamyka 2019: tutto quello che c’è da sapere

518

Tra qualche giorni mancheranno due mesi ad uno degli eventi sportivi più attesi da Palo del Colle. Giunta alla sua quinta edizione, la società sportiva Dynamyk è già in fermento per l’organizzazione della Stradymyka 2019 prevista per domenica 8 settembre alle ore 9.00.

Noi di PalodelColleNET abbiamo intervistato mister Vincenzo Trentadue che ci anticipa numerosi cambiamenti.

DOMANDA: Ogni anno fate un passo avanti per allargare la manifestazione e innovarvi. Per il 2019 cosa dobbiamo aspettare? 
RISPOSTA: Per il quinto compleanno della Stradynamyka ho voluto stravolgere e cambiare tutto, incastrando la manifestazione nel ricco programma del Rigenera Smart City; è doveroso ringraziare il direttore artistico Nicola Vero che ha sposato subito la mia idea. Io, 
insieme al mio collaboratore Luigi Saccente abbiamo ideato un percorso nel cuore della periferia. I runner partiranno da via don Giuseppe Minerva, compiendo due giri del circuito; si proseguirà poi su viale Italia, viale Europa, viale della Resistenza fino a toccare il quartiere Madonna della Stella. Anche quest’anno la manifestazione sarà dedicata alla memoria di Nino Danisi e Vito Prezioso

DOMANDA: Quante persone saremo pronti ad accogliere? 
RISPOSTA: Essendo alla quinta edizione sappiamo di poter accogliere oltre mille partecipanti. Se a questi si aggiungono gli organizzatori e parenti, possiamo arrivare anche a raddoppiare quel numero. Si parla di quasi duemila persone provenienti da tutta la regione. Sarà una bella occasione di valorizzazione del territorio, anche per gli esercizi commerciali di Palo!

DOMANDA: Invece per l’aspetto green? Sarà garantita la pulizia del circuito e possibilmente del riciclo delle numerose bottiglie e bicchieri di plastica monouso?
RISPOSTA: Come ogni anno al punto rifornimento verranno posizionati molti bidoni per la raccolta la plastica, in modo tale che i miei collaboratori possano pulire tutto al momento. Ci tengo personalmente a questo aspetto. Nelle passate edizioni ero l’ultimo ad abbandonare la zona delle premiazioni perché volevo assicurarmi personalmente di lasciare l’area pulita, soprattutto nei tratti vicini alla campagna.

Come fare per iscriversi? La partecipazione è garantita sia ai tesserati che ai non tesserati Dynamyk che potranno iscriversi a partire dal 10 agosto presso la palestra Dynamyk e presso il laboratorio urbano Rigenera.