Teatro: al Rigenera in scena la commedia “Agenzia trapasso & agonia”

2778

Domenica 29 gennaio al laboratorio urbano Rigenera andrà in scena lo spettacolo teatrale dal titolo ‘Agenzia trapasso & agonia’. Una commedia sarcastica all’italiana divisa in due atti, che vedrà protagonista la famiglia Trapasso. Una famiglia insolita, proprietaria di un’azienda degna di tale cognome: un’agenzia di pompe funebri.
La morte è sdrammatizzata con le simpatiche gag di
Benedetto Trapasso, padre e proprietario dell’agenzia e Felice Agonia, il suo futuro genero. Quest’ultimo, oltre ad essere suo collaboratore, è un patito di tecnologia che cerca a tutti i costi di trasformare la vecchia agenzia in una più all’avanguardia, moderna, combinandone di tutti i colori: i suoi tentativi non vanno spesso a buon fine e suscitano l’ira inevitabile del suo superiore. Un aitante giovane nerd che entra in conflitto con la testardaggine del vecchio modo di lavorare, ancora restio nei confronti del progresso. Lo scontro generazionale tra i due farà da sfondo ad altre vicende che hanno come personaggi Addolorata, Oronzo e Tristano Buonasorte.

Il tema della morte è trattato con leggerezza, ma con grande rispetto. L’effetto finale è di profonda riflessione, un sentimento che solitamente accompagna eventi simili: una grottesca analisi della propria esistenza che pervade gli spettatori, ognuno nella propria soggettività. In questa commedia il fine-vita è la chiave per un’analisi intimistica, risollevata da sketch comici.
Una serata di teatro leggera ma non troppo, divertente ma non scontata: appuntamento presso il laboratorio urbano Rigenera (sito in Viale della Resistenza, Palo del Colle).
Inizio ore 20.30.

Il cast teatrale è composto da Domenico Cervelli, Giuseppe Massarelli, Luigi Biancoli, Tara Jabul e Mirco Capozzi. La regia è curata da Massarelli, Biancoli e Cervelli; scenografia di Giuseppe Amendolara.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 333 135 3457 – 393 032 9776