Terza edizione de La mezza dei sogni: il vincitore è Francesco Minerva con il suo record

2180
Il meteo è stato clemente, il sole dalla parte degli atleti: fino all’ultimo momento si è temuta la cancellazione dell’evento a causa della pioggia; e invece la terza edizione de La mezza dei sogni, organizzata dall’ Asd Fiamma Olimpia Palo, si è potuta svolgere senza nessun intoppo.

 Il campione indiscusso è sempre lui, Francesco Minerva, orgoglio palese che ha concluso la gara con il suo record: 1 ora e 9.42 minuti.

La mezza maratona lunga ben 21.097 km, ha visto la partecipazione di tantissimi podisti provenienti da tutta Italia. Un percorso molto lungo e faticoso che prevede una grande preparazione fisica. L’evento si inserisce nel calendario nazionale del trofeo Terra di Bari, che vede Palo come ottava tappa del circuito podistico.

Il percorso, che si snoda tra campagna e asfalto cittadino, è sempre lo stesso da anni. Al termine il sindaco Zaccheo ha premiato il vincitore che si è detto “soddisfatto della gara, pronto a non fermarmi e, nonostante i sacrifici, continuerò a prepararmi per la maratona”.