“To be or not to be bop!”, il terzo appuntamento della fondazione Vittorio Bari

419

Dopo il concerto dedicato al natale e alle sue melodie, la quarta stagione concertistica della fondazione Vittorio Bari continua con il suo terzo appuntamento. “To be or not to be bop!“, questo il titolo dell’incontro in programma per stasera 21 gennaio: inizio ore 20.00 presso il laboratorio urbano Rigenera (viale della Resistenza). “Un racconto di musica e di vita”: parole che scivolano sulle note del maestro Andrea Gargiulo, parole che risuonano grazie alla ricerca dei testi e alla voce di Silvana Kuhtz.

Attraverso il racconto di Silvana Kuhtz verranno ricostruite le personalità dei grandi del jazz, con gli aneddoti ricercati, le fotografie originali, gli episodi e gli incontri realmente accaduti. Gli spettatori sono trasportati da musica, parole e fotografie proiettate sulla scena. “To be or not to be…bop” fa parte del progetto “Poesia in azione” che propone la lettura di poesie a voce alta in contesti non tradizionali, al fine di sfatare il mito della “noia mortale” accostata al concetto di poesia.

Come già avvenuto negli scorsi incontri, il ricavato proveniente dalla vendita degli abbonamenti e dei biglietti della serata sarà devoluto alle attività e ai progetti dell’ orchestra MusicaInGioco e al coro Voci Bianche.

Il costo del biglietto singolo è di 7€, 35€ per l’abbonamento completo alla quarta stagione della fondazione. Qui il link dell’evento facebook.