“Torniamo nei campionati regionali!” La ginnastica ritmica palese si rialza dopo mesi di stop

411

Anche la ginnastica ritmica palese inizia a rialzarsi dalle dolorose chiusure di questo anno pandemico. A parlare ai microfoni di PalodelColle.NET è il presidente della Asd Ginnastica ritmica Double Fire, Domenico Battista.

Un momento importante per la ritmica pugliese e per la realtà territoriale, una speranza di ripartenza in questo difficile momento storico“.

Abbiamo dovuto studiare un piano organizzativo nei minimi dettagli per trasmettere la massima sicurezza a giudici, tecnici e atleti. Lo staff Double Fire è pronto ad accogliere le altre associazioni pugliesi. Domenica 28 febbraio si terrà la prima prova regionale dei campionati FGI Gold e Silver in quel di Toritto in provincia di Bari. L’organizzazione dell’evento è stata affidata all’ASD Ginnastica Ritmica Double Fire che ha ideato e analizzato scrupolosamente un piano per il rispetto di norme e protocolli anti-covid“.

Il palazzetto dello sport di Toritto ospiterà a porte chiuse ben tre campionati di ginnastica ritmica a livello agonistico: squadra allieve Gold, serie D Silver e individuali Silver.

Ritornano in pedana dodici associazioni pugliesi di ginnastica ritmica, tra cui il sodalizio presieduto da Domenico Battista con le ginnaste Aurora Dachille, Monica Birardi, Marianna Dachille e Michelle Lessa. Speriamo che presto possano ripartire anche le altre ASD della Puglia e tornare a gareggiare. La pandemia ha inevitabilmente rivoluzionato la vita di tutte le associazioni sportive ma non la voglia di scendere in pedana” afferma il presidente dell’associazione e neo delegato provinciale di Bari della FGI.

locandina-28-02-2021