“Venti d'autunno” in Piazza Santa Croce

577

La promozione dei prodotti tipici della puglia fa scalo nello splendido “salotto” storico di piazza Santa Croce.

Il 20 ottobre avrà luogo la manifestazione “Venti d’autunno”organizzata dall’associazione pro-loco di Palo del Colle in collaborazione con il Gal Conca Barese e con il patrocinio del comune di Palo del Colle.

L’evento ha lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici rurali “made in puglia”.La faranno da padrona olii extavergini d’oliva, vini e birre artigianali, taralli e prodotti di panetteria ( pane, focacce e dolci) sottolii, patè d’olive, olive dolci fritte, pietanze a base di Cece Nero di Cassano delle Murge con crostini, confetture e miele biologico, per la gioia delle papille gustative e per saziare la nostra ricerca del “prodotto sano”.

L’inaugurazione avrà inizio alle ore 19:00 con la partecipazione di aziende del territorio Gal e Conca Barese che hanno curato l’allestimento degli stands gastronomici.

Sarà presente inoltre uno spazio informativo curato dal GAL in cui informazioni e filmati coroneranno la sete di conoscenza sui prodotti presenti e in particolare sui loro cicli di produzione.

Uno spettacolo di cabaret e musica leggera a cura del gruppo canoro – teatrale “Diapason” in collaborazione con A.S.D. DANZANIMA allieterà la serata che vedrà le materie prime della nostra terra e i prodotti della tradizione culinaria del territorio protagonisti assoluti, grazie al “vento di novità” in questo fresco autunno palese.