Aumento tassa sui rifiuti Tari: lunedì il confronto aperto al pubblico tra amministrazione e cittadinanza

1385

Ad un anno dall’inizio della raccolta differenziata con il sistema porta a porta, le associazioni di categoria, i rappresentanti dei partiti politici e dei movimenti civici incontrano l’amministrazione comunale. Un confronto pubblico aperto alla cittadinanza che ha come obiettivo quello di fare chiarezza sull’aumento della tassa sui rifiuti dal 2016 ad oggi: l’incontro si svolgerà lunedì 27 novembre ore 19.30 presso il Laboratorio Urbano Rigenera, modera Marilena Cascelli.

Come si può leggere dall’evento, e riassumendo le numerose lamentele fatte dei cittadini sui social, i dubbi sono molti: “Perchè una persona sola paga quanto una famiglia di 5 persone, anche se produce meno rifiuti? Perchè paghiamo di più se il comune ha ridotto i suoi costi dei conferimenti di rifiuti indifferenziati in discarica e aumentato le entrate per il riciclo di plastica, vetro e cartone? Il cittadino si impegna, ma quando potrà vedere il beneficio del suo sforzo? I dati ufficiali parlano di percentuali virtuose intorno al 70% di differenziato!“.

Durante il confronto pubblico interverranno il primo cittadino Anna Zaccheo, l’assessore Rocco Martino e l’assessore ai rifiuti Emanuela Mastrandrea. All’interno del dibattito sarà dato spazio per le domande dirette dei cittadini. Qui potete consultare l’evento pubblicato su facebook.