La Fiamma Olimpia dà il benvenuto a due nuovi tecnici Fidal

2192

Il sacrificio e la dedizione verso un obiettivo, ripagano sempre con grandi soddisfazioni.
Lo staff tecnico dell’associazione sportiva Fiamma Olimpia di Palo del Colle si arricchisce di due nuovi collaboratori. Michela Tetro e Manuel Dentico hanno conseguito da pochissimo (ieri 27 gennaio) presso il Coni point di Lecce, il titolo di istruttore di atletica leggera. Un lungo percorso durato tre mesi fatto di studio e applicazione sul campo, sotto l’occhio attento del mister Antonio Zaccheo. Ieri, previo superamento di un esame scritto, Michela e Manuel sono diventati tecnici Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).

Chi sono i nuovi tecnici della Fiamma Olimpia?

Manuel Dentico è un “palese adottato”. Quasi 41 anni, agente di Polizia, predilige le lunghe distanze e le gare di resistenza: ricordiamo la sua partecipazione alla maratona delle Cattedrali, nel 2015 e 2017, all’Ultra Maratona di San Pietro Piturno, all’estenuante 6 ore di San Giuseppe, alle 6 ore di Barletta, alle maratone di Roma e Milano. Un atleta poliedrico che si cimenta anche nelle gare di duathlon (corsa, bici, corsa) e di triathlon (nuoto, bici e corsa).

Michela Tetro, originaria di Grumo Appula è un insegnante di whatsapp-image-2018-01-28-at-10-07-3340 anni. Durante la sua carriera sportiva ha collezionato numerosi riconoscimenti come il primo posto di categoria alla 10 km di San Pietro Piturno, il primo posto di categoria all’Urban Trail di Gravina, il secondo posto di categoria al Trail di Altamura, il terzo posto all’Eco Trail dell’Alta Murgia ed il terzo posto di categoria al suo esordio in gara, proprio a Palo del Colle, nella Mezza Maratona.