“Chiuse tutte le scuole e Università d’Italia” – esulta il presidente della Regione Puglia

726

Non è ancora giunta la dichiarazione ufficiale del commissario prefettizio di Palo del Colle; tuttavia possiamo anticipare la dichiarazione ufficiale del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che in post ha commentato così la decisione del governo arrivata nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì 4 marzo:

Finalmente il Governo ha deciso! Lo avevamo chiesto con forza anche dalla Puglia. Le scuole e le università in tutta Italia resteranno chiuse fino a domenica 15 marzo.
Ringrazio il Presidente del Consiglio Conte e il Governo per questa decisione.”

++ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO ++

Si attende nel pomeriggio l’ufficialità del ministro dell’Istruzione che ha richiesto un approfondimento al comitato scientifico.

++

All’interno della bozza del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri è stato indicato di limitare le uscite non strettamente necessarie “a tutte le persone anziane e/o affette da patologie croniche, con multimorbilità, nonché con stati di immunodepressione congenita o acquisita“. Agli stressi, inoltre, si invita ad evitare luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza/interpersonale di almeno un metro.

++

Ecco arrivare la conferma ufficiale della chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e di tutte le università sul territorio italiano.