Fango, rete e filo spinato attendono i corridori più “strong”: l’Iron Cross Run arriva a Palo del Colle

839

Ecco arrivare a Palo del Colle una delle competizioni fisicamente più dure da affrontare: una particolare corsa ad ostacoli nelle campagne di Palo del Colle, Binetto e Bitetto.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Iron Cross Run, che toccherà la nostra città sabato 5 e domenica 6 ottobre.

L’ evento OCR (Obstacle Course Race o corsa ad ostacoli) Iron Cross Run torna a Palo del Colle per la sua terza edizione. ll percorso è quasi interamente sterrato, molto tecnico e con ostacoli naturali ed artificiali da superare (come muri, rete cargo, filo spinato e pozze di fango). La corsa si terrà il 5 ed il 6 ottobre a Palo del Colle ed avrà ben 4 eventi all’interno del programma. Si inizia sabato 5 con la Iron Cross Run – Endurance Edition 002. Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre si svolgerà la Iron Cross Run – 5k Sprint, una gara non competitiva, lunga cinque chilometri. Un circuito adatto a chi non ha mai corso una OCR o una gara Iron, e vuole provare questa particolare esperienza adrenalinica.
Nella mattina di domenica 6 ottobre si svolgerà l’evento principale di questo Iron Weekend: la terza tappa del campionato regionale Apulia OCR Series. Una gara competitiva valevole per le World Finals OCR Series che si svolgeranno in Olanda. Per i spettatori ci sarà anche la possibilità di assistere su alcuni tratti del percorso. Spazio anche per i piccoli Iron! Durante la stessa giornata ci sarà un’area dedicata al percorso cross anche per i più piccoli. Le iscrizioni si effettueranno sul posto ma è gradita la prenotazione (al 3891194878).

Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale facebook Iron Cross Run.