74 e 40 chilometri in bici nella foresta di Mercadante: la Team Bike Revolution c’è!

4465

Domenica 30 settembre si è svolto il penultimo appuntamento dell’Ironbike: il circuito, inserito nella suggestiva cornice della foresta di Mercadante (da cui prende il nome della nona tappa del campionato) ha avuto come punto di partenza la masseria Chiuninno. Numerosi sentieri forestali e mulattiere dell’alta murgia hanno messo alla prova i nostri bikers.

L’associazione sportiva palese Team Bike Revolution ha partecipato schierando tre atleti, in due categorie differenti. Giuseppe e Antonio Albergahanno preso parte alla maratona, lunga ben 74 km (con 1400 metri di dislivello positivo). Un percorso caratterizzato da numerosi saliscendi nella foresta e da tratti cittadini che hanno attraversato il centro di Cassano. Ottimo risultato per Giuseppe che guadagna un ventottesimo posto assoluto (categoria M2). Antonio, appartenente alla categoria M1,si posiziona sessantaquattresimo su tutta la classifica generale. Una gara sfortunata per Antonio, che è stato costretto ad interrompere la sua avanzata a causa di tre forature.

Il terzo bikers palese presente alla “Marathon Foresta di Mercadante”, Roberto Mastromatteo,ha partecipato alla mediofondo (un circuito lungo 40 km, totalmente sviluppato nel perimetro della foresta) con novecento metri di dislivello positivo. Festeggia sul podio il suo bronzo di categoria ed un ventinovesimo posizionamento assoluto.