Palo del Colle: inaugurata la “Olea Exhibition”, la mostra dedicata all’olio pugliese

1036

Sabato 13 settembre è stata inaugurata la “Olea exhibition”, la mostra dedicata all’olio d’oliva, presso la sala riunioni del comune di Palo del Colle. Fino al 26 settembre sarà possibile visitare gratuitamente l’area allestita: tutte le attività in programma avranno come fulcro principale la scoperta e la valorizzazione della linfa vitale della Puglia e del nostro paese.

Il progetto “Olea. Cultura dell’olivo e dell’olio d’oliva in terra di Bari” è risultata vincitrice del patto per la Puglia – FSC 2014-2020; l’iniziativa è stata realizzata grazie alla cooperativa Ulixes, in collaborazione con DISUM Dipartimento di Studi Umanistici, Social Lab e Thesis.

La mostra è un’occasione di approfondimento e conoscenza della cultura e del territorio proprio della Terra di Bari“, commenta così il primo cittadino Anna Zaccheo in un post facebook “continuiamo a valorizzare il nostro territorio e le sue ricchezze con progetti ad alto valore aggiunto“.

Il programma di eventi previsti è il seguente:

  • Lunedì 17 settembre, ore 18.00: Panel Test con il dott. Francesco Matarrese (Slow food – condotta di Bari); durante il panel test degli esperti assaggiatori assaggeranno l’olio per esprimere una valutazione e un giudizio;
  • 24 – 25 – 26 settembre: visite guidate e laboratori con le classi delle scuole secondarie di primo grado di Palo del Colle.

Qui di seguito alcune immagini dell’inaugurazione: