Palio del viccio 2017: il vincitore è Antonio Amendolara

2290


Corso Garibaldi è in festa per il nuovo vincitore del Palio del Viccio. Partito con il numero 3, il vincitore della tradizionale giostra medievale è Antonio Amendolara. Il cavaliere ha portato a casa la vittoria rappresentando il rione San Vito. Il suo cavallo si chiama Zeus e fa parte della scuderia Lanzisera.

La mia vittoria è la nostra vittoria” ha commentato a caldo il cavaliere vincitore, facendo una dedica a tutta la comunità palese.

La competizione è stata preceduta dall’esibizione degli sbandieratori di Capurso. Una volta terminata la competizione spazio agli alunni delle scuole Davanzati-Mastromatteo e Antenore-Guaccero: i più piccoli sfileranno nuovamente in corso Garibaldi. La premiazione si svolgerà in piazza Santa Croce. A seguire lo spettacolo del comico Dario Ballantini e Renato Ciardo.

Dodici in tutto i cavalieri che si sono sfidati durante il tradizionale evento del Palio, martedì 28 febbraio, seguendo questo ordine: primo a partire Giuseppe Iusco per il rione Torre San Rocco, seguito da Vincenzo Daniello per il rione Porta Reale, Antonio Amendolara per il rione San Vito, Michele Mercurio per il rione Madonna della Stella, Domenico Delle Fontane per il rione San Giuseppe, Giuseppe Ponziano per la contrada Auricarro, Graziano Terlizzese per il rione San Sebastiano, Antonio De Santis per il rione Casale dei Greci, Giovanni Mastrandrea per il rione Ruga Piena, Sebastiano Bari per il rione Langilana, Vito Alberga per il rione Spirito Santo, Giovanni Terlizzese per il rione Castello.

Qui la photogallery di Facebook del Palio 2017.