VoiceOver: il quinto incontro è dedicato a Dunkirk

391

Riprende “Voice Over – Il cinema raccontato”, gli incontri cinematografici da Bcc Degli Ulivi Terra di Bari, in collaborazione con Rigenera. Una rassegna decentrata che ha coinvolto sia il Ciaky Multisala di Bari che il Giardino degli ulivi della Banca di credito cooperativo degli Ulivi a Palo del Colle.

Venerdì 28 settembre 2018 sarà la volta della proiezione di Dunkirk, scritto e magistralmente diretto da Christopher Nolan.

La trama – Ambientato durante la Seconda guerra mondiale, il film racconta la drammatica evacuazione verso la Gran Bretagna di centinaia di migliaia di soldati alleati dalla spiaggia di Dunkerque sotto la minaccia dell’esercito tedesco.

La regia e le riprese – Dopo aver pianificato un film sull’evacuazione di Dunkerque per più di venticinque anni, Nolan ha scritto la sceneggiatura per raccontare la vicenda con pochi dialoghi e da tre punti di vista differenti (la terra, l’aria e il mare). Le riprese del film, girato su pellicola IMAX 65mm e pellicola a grande formato 65mm, sono cominciate nel maggio del 2016 a Dunkerque e per poi essere terminate a Los Angeles. Per aumentare il realismo del film, la produzione ha usato in larga parte effetti speciali, facendo inoltre ricorso ad aeroplani d’epoca e a vere imbarcazioni che parteciparono all’evacuazione.

Per info maggiori informazioni contattare: 3299331449