Grande successo per la terza tappa del The Walking Stano a Palo del Colle

529

Si è svolta stamane a Palo del Colle la terza ed ultima tappa del 2023 del The Walking Stano, con grande entusiasmo e partecipazione da parte della comunità locale. Il paese natio del Campione olimpico è stato in festa già da ieri sera, con una cena che ha riunito numerosi campioni.

Più di 600 persone hanno preso parte all’evento odierno, nonostante una calda mattinata autunnale. Alle ore 10, dopo una dettagliata presentazione degli atleti olimpici e nazionali presenti, è stato dato il via ai 5 chilometri di gara, con in testa Massimo Stano, Korzeniowski, Damilano, Bordin, Palmisano e Brugnetti.

È stata una grande opportunità per i giovani atleti azzurri di farsi notare, con la presenza di talenti come Mihai, Gabriele e Disabato. Tra gli altri partecipanti spiccavano anche Agrusti, Fortunato, Picchiottino, Antonelli, Foresti e gli ex nazionali Rubino, Dessi Deluca.

Al termine della manifestazione, Massimo Stano si è mostrato emozionato: “Non è stato facile organizzare un evento di questa portata, ma siamo riusciti a dare un po’ di spazio alla nostra disciplina, spesso dimenticata. Ma soprattutto siamo riusciti a donare 4000 euro alla ricerca contro la fibrosi cistica quindi vanno ringraziati tutti i partecipanti per averci dato fiducia.

Il direttore tecnico della manifestazione, Trentadue, si è dichiarato estremamente soddisfatto e ripagato dei tanti sforzi organizzativi: “Oggi abbiamo portato in strada tantissima gente, dai più piccoli ai più grandi, e la cosa più bella è stato l’affetto dimostrato verso tutti i campioni”.

L’evento ha rappresentato un grande successo per la comunità di Palo del Colle, che ha dimostrato il proprio sostegno agli atleti e ha contribuito alla raccolta fondi per una nobile causa come la ricerca contro la fibrosi cistica.

facetune_29-10-2023-14-25-18