“Robert Korzeniowski: Il Campione della Marcia arriva a Palo del Colle”

361

La The walking Stano, un evento di marcia prestigioso di livello internazionale, si appresta ad ospitare uno degli atleti più illustri della disciplina: il polacco Robert Korzeniowski. Questo campione olimpico sarà presente nella tappa di Palo del Colle, portando con sé un’impressionante collezione di medaglie e un grande orgoglio per il suo paese.

Korzeniowski è stato incoronato Campione Olimpico nella 50 km di marcia ad Atlanta nel 1996 e ad Atene nel 2004. Inoltre, ha ottenuto la vittoria sia nella 20 km che nella 50 km ai Giochi di Sydney nel 2000. Questi successi olimpici sono solo una parte del suo straordinario palmarès.

Il suo dominio nel mondo della marcia è stato confermato dalle sue vittorie nei Campionati Mondiali. Ha trionfato ad Atene nel 1997, Edmonton nel 2001 e Parigi nel 2003 nella 50 km di marcia. Inoltre, ha conquistato il titolo europeo a Budapest nel 1998 e a Monaco nel 2002 nella stessa categoria.

Se mettiamo insieme tutte le medaglie degli ospiti che ci saranno il 29 ottobre, avremo il privilegio di avere con noi ben 9 medaglie d’oro olimpiche, 2 medaglie di bronzo olimpiche, 7 medaglie d’oro mondiali, 5 medaglie d’oro europee, 3 medaglie d’argento europee e 3 medaglie di bronzo europee. In totale, sono 34 le medaglie conquistate in competizioni internazionali.

Questo evento è stato reso possibile grazie all’iniziativa di Massimo Stano, che ha pensato, ideato e organizzato un evento di tale portata internazionale. La sua intenzione è diffondere la passione per la marcia e raccogliere fondi per la ricerca contro la fibrosi cistica, una nobile causa che merita il sostegno di tutti.

L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di sport e ai residenti di Palo del Colle: partecipate numerosi il 29 ottobre alle ore 10 presso la scuola media Guaccero. Sarà un’occasione per celebrare l’eccellenza sportiva degli ospiti che parteciperanno e contribuire a una causa importante, dimostrando il nostro sostegno e la nostra solidarietà. Non mancate!

e0e05775-39d9-40ec-bfcc-572687995d72