La squadra del tecnico Giovanni Zaccheo si conferma Società Campione Regionale 2016 di marcia. Prossimo appuntamento a Palo.

1320

 

La squadra del tecnico Giovanni Zaccheo si conferma Società Campione Regionale 2016 di marcia sia nel settore promozionale maschile che, per la prima volta, in quello femminile. Tante aspettative per questo weekend in cui la Fiamma Olimpia gareggerà in casa, proprio a Palo, per i Campionati Provinciali Individuali di Corsa su Strada.

Domenica 30 ottobre ad Altamura, per il Trofeo Puglia di marcia, gli atleti palesi hanno collezionato innumerevoli successi e punteggi che hanno portato la società alla vittoria del titolo.

Partendo dai più piccoli, nella categoria Esordienti femminili Mariangela Pappadà ha fatto conquistato il podio nella gara riservata al chilometro di marcia su strada, mentre Lucia Albanese si è classificata quinta. Tra le ragazze invece Marika e Alessandra Marziliano, rispettivamente terminano la gara con un settimo e nono posto seguite all’undicesimo da Francesca Violante nella prova di due chilometri. Tra i ragazzi medaglia di bronzo per Jacopo Tocci nella stessa distanza. Salendo di categoria, quarto posto per Elisabetta Ramunno tra le cadette nella tre chilometri, mentre tra i cadetti, nella gara riservata ai cinque chilometri, argento per Vincenzo Violante, reduce da un magnifico sesto posto ai Campionati Italiani di categoria, seguito al quarto e quinto posto da Lorenzo Loconsole e Daniele Cappelluti.

Tra gli assoluti invece medaglia d’argento per Alfonso Alberga nella  sei chilometri, tornato dopo una piccola pausa.