Natale a Palo del Colle: tutti gli eventi in programma per sabato 8 dicembre (tra luci e arrampicate)

1131

Il natale a Palo del Colle si preannuncia ricco di eventi. Sabato 8 dicembre a partire dalle ore 19 in piazza Santa Croce ci sarà la tradizionale accensione dell’albero di Natale. A seguire musica e canti gospel a cura di Black&Blues di Amelia Milla. Ad attendere i più piccoli ci sarà Babbo Natale e la sua casetta pronto a ricevere le letterine dei doni. L’evento è organizzato dall’ amministrazione comunale in collaborazione con Scout Impeesa, Scout Agesci, Alpimpeesa, A.D. Horses Club, Avis, Pro Loco.

In concomitanza con i loro dieci anni di attività come gruppo giovanile appassionato di montagna,  l’Alpimpeesa diventa un’associazione a tutti gli effetti: ad inaugurare l’apertura la neo associazione organizza un’arrampicata aperta a tutti. A guidare tutti i partecipanti (dai 7 anni in su) ci sarà un istruttore di arrampicata. “L’arrampicata non è solo uno sport di forza, ma anche di attenzione e pazienza“, commenta così la presidente dell’associazione Martina Cacciapaglia.

Per il primo cittadino Anna ZaccheoIl calendario di eventi natalizi di quest’anno ci deve portare a riscoprire quel senso di comunità e vivere insieme questo tempo di attesa del Santo Natale“. L’assessore alla cultura, Sabrina Piccininni, sottolinea che “Sulla scia degli altri paesi limitrofi, quest’anno abbiamo organizzato anche noi a Palo l’accensione dell’albero di Natale. Diamo il via alle feste natalizie con un evento mai organizzato prima a Palo del Colle. Durante tutto il periodo di festività ci sono tanti eventi interessanti da vedere e vivere insieme. Per questo ringrazio tutte le associazioni e liberi cittadini che si sono impegnati insieme all’amministrazione e agli uffici comunali. È stato un lavoro di rete e di collaborazione che spero possa proseguire per le prossime iniziative”.