Palo del Colle pronta a trasformarsi in circuito campestre regionale

197

I buoni propositi per l’anno nuovo non tardano ad arrivare prima della fine del 2018. La sezione atletica della società sportiva Dynamyk ha in serbo una nuova competizione firmata made in Palo del Colle.

Vincenzo Trentadue e Gino Saccente hanno raccontato ai microfoni di PalodelColle.NET un nuovo progetto che ha già una data ben definita. Il 27 gennaio presso la masseria Vero si svolgerà il campionato regionale master di corsa campestre: pane per i denti della Dynamyk, che detiene fieramente il titolo di campione in carica per il terzo anno consecutivo.

È sicuramente una bella soddisfazione e ringraziamo la federazione per averci scelto come sede dei campionati regionali“, commenta Gino Saccente. “Questa partecipazione va tuttavia considerata come un test di prova per puntare direttamente ai livelli nazionali. Per il 2020 presenteremo la candidatura al campionato italiano di corsa campestre“, commenta determinato il direttore tecnico Vincenzo Trentadue.

La manifestazione sportiva sarà dedicata alla memoria di Vito Prezioso e di Nino Danisi. Il percorso sarà tracciato all’interno della masseria e, come da regolamento, sono previste differenti lunghezze in base alle categorie partecipanti (dai 3 ai 6 chilometri).